Obbligo formativo

ll secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione è costituito dai percorsi quinquennali dell’istruzione secondaria superiore (licei, istituti tecnici, istituti professionali) e dai percorsi triennali (qualifiche di operatore) e quadriennali (diplomi di tecnico) del sistema di istruzione e formazione professionale.

L’Istituto Politecnico Keplero eroga corsi di formazione relativi all’obbligo formativo ed è accreditato presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) per le iscrizioni online con codice meccanografico CB013008.

Cos’è l’Obbligo formativo

Diritto/dovere dei giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico, di frequentare attività formative fino all’età di 18 anni con un percorso triennale o quadriennale del sistema di Istruzione e Formazione Professionale Regionale (IeFP) per il conseguimento di una qualifica triennale o di un diploma quadriennale riconosciuti a livello nazionale ed europeo.

Destinatari

L’obbligo formativo è rivolto a studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni che hanno conseguito la licenza media.

Corsi

I corsi prevedono lezioni in aula, esercitazioni pratiche e tirocini formativi.
Si fornisce agli studenti una formazione più incentrata sulla pratica rispetto agli istituti professionali, immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

Corsi attivi

  • OPERATORE AMMINISTRATIVO – SEGRETARIALE ;
  • OPERATORE ELETTRICO;
  • OPERATORE DEL BENESSERE – ACCONCIATURA ;
  • OPERATORE DEL BENESSERE – ESTETICA .

Iscrizioni:

Per iscriversi al corso potete chiamare ai numer 34887494613488749462, scrivere una mail tramite il nostro FORM CONTATTI, oppure scaricare direttamente la DOMANDA DI AMMISSIONE tramite seguente link: